La Nuova Ferrara

Ferrara

Elezioni, modifica al regolamento

Elezioni, modifica al regolamento

Comacchio: scrutatori scelti tra disoccupati, inoccupati e studenti

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. In vista delle elezioni europee del 25 maggio, il Comune di Comacchio ha deciso di modificare la procedura di nomina degli scrutatori fino ad oggi attuata, concedendo la precedenza ai cittadini disoccupati/inoccupati e/o studenti. Per potere essere nominati scrutatori, quindi, è necessario: essere già iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Comacchio, presentare una domanda, reperibile sul sito del Comune, nella quale si dichiara di essere disoccupati/inoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego oppure essere studenti. Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 02/05 all’Urp (se spedite per posta fa fede la data di arrivo e non la data di spedizione) oppure alla Pec comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.ie

La nomina avviene secondo l’ordine di presentazione delle domande.

Se le istanze non dovessero essere sufficienti, la copertura dei posti rimanenti avverrà tramite sorteggio fra gli iscritti all’albo degli scrutatori.

«Visto il periodo di difficoltà economica - si legge nella pagina ufficiale del gruppo L’Onda in un post di Giampiero Dosi - ci sembra una iniziativa lodevole e che abbiamo appoggiato decisamente.

Si voterà solo domenica 25 maggio dalla 07 alle 23 (non si vota il lunedì) e che lo scrutinio avverrà a chiusura delle urne.