La Nuova Ferrara

Ferrara

tresigallo

Filarmonica al Teatro ’900 con il Concerto di Aprile

TRESIGALLO. Stasera alle 21.15 al Teatro ’900 di Tresigallo, la Filarmonica di Tresigallo apre la stagione musicale estiva con il tradizionale Concerto di Aprile, da sempre considerato il concerto...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TRESIGALLO. Stasera alle 21.15 al Teatro ’900 di Tresigallo, la Filarmonica di Tresigallo apre la stagione musicale estiva con il tradizionale Concerto di Aprile, da sempre considerato il concerto delle nuove proposte musicali, che poi la stessa Filarmonica porterà nelle piazze e nei teatri nel corso della stagione estiva.

Il programma musicale, preparato dal direttore Paolo Lenzi, è di quelli che piace ai musicisti impegnati sul palco e sicuramente al pubblico amico presente in sala; un paio di citazioni per tutti, “In The Stone” degli Earth, Wind & Fire e “Por una Cabeza” di Carlos Gardel, inoltre l’affascinante e coinvolgente selezione di successi del grandissimo Ennio Morricone e molti altri inediti.

Sostiene il direttore Lenzi che il programma consente a ogni sezione della Filarmonica di godere di un proprio spazio, nel quale far emergere anche i propri solisti, sostenuti da una formidabile base, quale sa essere l’organico di questa ultracentenaria Filarmonica, 161 anni per l’esattezza.

Come per tutti i concerti della Filarmonica, la serata sarà presentata da Filippo Scabbia.