La Nuova Ferrara

Ferrara

controlli dei carabinieri - denunciato anche un bondenese

Mai avuta la patente, ma guida

Mai avuta la patente, ma guida

Bloccato un 22enne di Sant’Agostino e l’auto è stata sequestrata

26 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Guidava la sua auto, come nulla fosse. Ma in realtà, quel ragazzo di Sant’Agostino fermato dai carabinieri al volante di un veicolo, non aveva mai ottenuto la patente di guida. E se non bastasse, l’auto era anche senza assicurazione. Così, quando i militari, a uno dei posti di controllo della circolazione stradale disposti dalla compagnia dell’Arma di Cento, gli hanno rivolto la fatidica frase, “patente e libretto”, non ha potuto fare altro che abbozzare. È successo nei giorni scorsi quando, a un posto di controllo, i carabinieri hanno fermato il veicolo di un ventiduenne di Sant’Agostino. E hanno scoperto che guidava senza aver mai conseguito la patente. Per lui è scattata la denuncia e l’auto - non assicurata - è stata sequestrata.

Problemi con la patente anche per un cinquantenne di Bondeno sorpreso adai carabinieri mentre era alla guida di un autocarro senza essere in possesso della patente di guida prescritta per quel tipo di mezzo: per il conducente è scattata la denuncia mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Nell’ambito delle attività di verifica in materia di armi, inoltre, i carabinieri hanno denunciato un sessantenne di Bondeno, per violazione della normativa in tema di armi. L’uomo ha cambiato casa, ma non ha denunciato - come prescrive la legge - di denunciare che portava nel nuovo domicilio anche la sua carabina, regolarmente detenuta.