La Nuova Ferrara

Ferrara

oggi all’arengo la presentazione

Malossi racconta il suo Palio in “Nati con la calzamaglia”

Malossi racconta il suo Palio in “Nati con la calzamaglia”

Un flusso emozionale di pensieri tra rulli di tamburo, squilli di chiarine e bandiere al vento. Così Marco Malossi, giornalista ferrarese, definisce il suo libro “Nati con la calzamaglia” che...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un flusso emozionale di pensieri tra rulli di tamburo, squilli di chiarine e bandiere al vento. Così Marco Malossi, giornalista ferrarese, definisce il suo libro “Nati con la calzamaglia” che raccoglie 25 pensieri sul mondo delle gare delle bandiere e dei musici del nostro Palio, e il cui ricavato (tolte le spese di stampa) sarà devoluto all’associazione Giulia Onlus di Ferrara che sostiene il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Sant’Anna.

Il libro sarà presentato questa mattina alle 11 nella sala del’Arengo del Comune di Ferrara, alla presenza dell’assessore al Palio del Comune di Ferrara, Aldo Modonesi, del presidente dell’Ente Palio Alessandro Fortini, di un rappresentante dell’associazione Giulia Onlus e del segretario generale della Federazione italiana Antichi Giuochi e Sports della Bandiera, Marco Poletti.

Dopo aver lavorato come collaboratore per dieci anni alla “Nuova Ferrara”, Malossi è diventato capo ufficio stampa dell’ospedale di Ferrara. Ed è da sempreuno storico “contradaiolo” di San Luca.