La Nuova Ferrara

Ferrara

Tra gli stand anche le telecamere della Rai Cattabriga: ogni sagra racconta una storia

Tra gli stand anche le telecamere della Rai Cattabriga: ogni sagra racconta una storia

Il Salone delle Sagre ha avuto , già dal primo giorno di apertura, grande risalto anche nelle tv locali e in particolar modo sulla rete regionale dell'Emilia Romagna della Rai. «Sono anni che le...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Salone delle Sagre ha avuto , già dal primo giorno di apertura, grande risalto anche nelle tv locali e in particolar modo sulla rete regionale dell'Emilia Romagna della Rai.

«Sono anni che le reti regionali ma anche quelle nazionali seguono i nostri circuiti enogastronomici - ci spiega Loris Cattabriga , praticamente il motore della Manifestazione nata ormai più di un decennio fa a Bondeno sotto il nome di Misen e trasformatasi in "Salone Nazionale delle Sagre" da un paio di anni dopo il trasferimento a Ferrara Fiere - svolgendo questa utilissima funzione di divulgatori delle iniziative e della storia di queste sagre. Perché ogni sagra ha una storia da raccontare - ci tiene a sottolineare Cattabriga - e non ci si ferma all'aspetto culinario ma ci sono storie di tante persone dietro a queste feste. Poi negli anni si sono creati rapporti talmente stretti tra realtà diverse anche attraverso l'aiuto di queste tv locali che il Salone diventa un punto di ritrovo attesissimo». Le riprese della troupe di Rai 3 andranno in onda oggi alle ore 14 sulla rete regionale dell'Emilia Romagna.

Lauro Casoni