Carabiniere sventa furto in casa sua ma è ferito dai ladri
CENTO. Ha sorpreso due persone mentre stavano tentando di forzare la porta dell'appartamento di famiglia per compiere un furto e quando ha reagito i malviventi, entrambi georgiani, lo hanno colpito...
CENTO. Ha sorpreso due persone mentre stavano tentando di forzare la porta dell'appartamento di famiglia per compiere un furto e quando ha reagito i malviventi, entrambi georgiani, lo hanno colpito ripetutamente al volto e alla testa procurandogli diverse ferite.
Protagonista della disavventura un carabinieri in servizio a Cento, che ha trascorso la serata del 25 aprile in ospedale dopo avere sventato il furto. È successo a Pisa, dove ha la residenza il militare. Tutto è iniziato quando un parente del carabiniere ha sentito rumori sospetti che arrivavano proprio dalla porta d'ingresso. Ma quando ha provato a guardare dallo spioncino, per vedere cosa stesse succedendo, ha scoperto che la visuale era stata oscurata da qualcosa che era davanti. Così il carabiniere - che è in servizio a Cento - ha aperto la porta e si è trovato due uomini intenti a scassinare la serratura. I ladri, vistisi scoperti, sono scappati a tutta velocità, ma il militare li ha inseguiti e nell’androne è scoppiata una colluttazione nella quale il carabiniere ha riportato la frattura del setto nasale e altre ferite alla testa: è stato colpito dai malviventi con gli arnesi che avevano utilizzato per cercare di scassinare la serratura della porta dell’appartamento. I due uomini sono poi stati bloccati dalle pattuglie dei carabinieri nel frattempo giunte sul posto. Entrambi sono accusati di tentata rapina impropria, lesioni aggravate a pubblico ufficiale, resistenza.