La Nuova Ferrara

Ferrara

Ladro in azione in casa Sorpreso e arrestato

Ladro in azione in casa Sorpreso e arrestato

Poggio Renatico, un cittadino vede movimenti sospetti e chiama i carabinieri Tre malviventi inseguiti da militari e municipale, bloccato un ragazzo di 22anni

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Sorpreso a rubare, è stato arrestato dai carabinieri di Poggio Renatico. Il ladro, un ragazzo di appena 22 anni, D. M., è residente nella provincia di Torino ed è già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età.

Ma andiamo con ordine. Ieri mattina, poco prima delle 10, a Poggio Renatico è arrivata nella locale stazione dei carabinieri la telefonata di un cittadino che ha deciso di chiamare le forze dell’ordine perché allarmato dalla presenza di alcune persone che si muovevano con fare sospetto in via XX Settembre.

I militari si sono immediatamente portati sul posto e con l’aiuto degli agenti del corpo di Polizia municipale dell’alto ferrarese, grazie ad un’azione congiunta, sono riusciti a sorprendere in un’abitazione tre persone. Due dei malviventi sono riusciti a scappare mentre il ragazzo è stato bloccato, arrestato e portato quindi in carcere a Ferrara. Il 22enne è stato inoltre trovato in possesso di attrezzatura da scasso: una smerigliatrice, tre piedi di porco ed una radio ricetrasmittente, oltre ad una banconota da 50 euro presa a quanto pare dalla abitazione messa a soqquadro assieme ai suoi complici. I ladri sono entrati nella casa forzando una finestra. Il materiale è stato naturalmente sequestrato. E mentre il ragazzo resterà in carcere, i carabinieri stanno cercando di identificare le due persone che si sono date alla fuga e a quanto pare sarebbero sulla buona strada. Per fortuna sono sempre più i cittadini che, forse esasperati, non perdono tempo ed avvisano immediatamente le forze dell’ordine non appena notano comportamenti sospetti.