La Nuova Ferrara

Ferrara

sant’agostino

Ecco Massa comune «Salute e ambiente le nostre priorità»

SANT'AGOSTINO. Si chiama "Massa comune" la nuova lista civica ufficialmente in corsa per le elezioni comunali. La candidata sindaco, Cinzia Vaccari (nella foto, al centro), di professione avvocato,...

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT'AGOSTINO. Si chiama "Massa comune" la nuova lista civica ufficialmente in corsa per le elezioni comunali.

La candidata sindaco, Cinzia Vaccari (nella foto, al centro), di professione avvocato, ieri ha spiegato che l'intento della lista è quello di riportare l'attenzione prima di tutto sui cittadini, che devono tornare ad essere posti sullo stesso piano degli amministratori. Devono essere consiglieri alla pari.

«Siamo una lista eterogenea per età, per estrazione, per professione. Ci siamo incontrati in varie occasioni e conoscendoci abbiamo capito che potevamo fare squadra - spiega la Vaccari -. Non siamo amici di vecchia data e, inoltre, non apparteniamo a nessun partito. Anche in questo sta la nostra forza».

Il desiderio espresso a più riprese è quello di «cambiare la situazione e riportare le persone a credere nella politica».

"Massa comune" si schiera a favore dell'ambiente e promette che con loro non ci saranno né autostrada Cispadana né qualsiasi altro impianto aziendale capace di arrecare danno al territorio e ai suoi abitanti.

«Dobbiamo ripartire dalle nostre origini e - precisa - questa non è una frase fatta. La nostra forza in passato è stata l'agricoltura e perché non reinvestire in aziende biologiche, artigianato, agriturismo, insomma perché non valorizzare il nostro territorio? In sintesi vogliamo batterci per salute, sicurezza, lavoro, ambiente e dialogo aperto con la cittadinanza. Vogliamo innescare un cambiamento vero e crediamo di essere per il territorio una valida alternativa».

"Massa comune" incontrerà gli abitanti di Sant'Agostino il 16 maggio alle 21 in sala Bonzagni.

Samuele Govoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA