La Nuova Ferrara

Ferrara

Gol cambia capogruppo

Il Consiglio chiude bottega votando su Tasi, Tari e Iuc

Il consiglio comunale ha concluso ieri il suo ciclo iniziato nell’estate del 2009 con l’approvazione di una serie di delibere relative alla Iuc (imposta unica comunali), all’Imu, alla Tasi (tassa sui...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il consiglio comunale ha concluso ieri il suo ciclo iniziato nell’estate del 2009 con l’approvazione di una serie di delibere relative alla Iuc (imposta unica comunali), all’Imu, alla Tasi (tassa sui servizi indivisibili), Tari (tassa sui rifiuti), i cui contenuti sono stati già presentati all’inizio di aprile da Tagliani e dall’assessore al bilancio Marattin. Il voto sulle delibere non ha riservato sorprese: sono state approvate con i voti del centrosinistra (Pd, Sinistra Aperta), cui si sono aggiunto quelli di Liberi e Forti, del Gruppo Misto (di cui fanno parte l’ex Idv Scalabrino Sasso e Simone Lodi), e di Irene Bregola (Rifondazione-Comunisti italiani). Voto contrario è stato espresso da Io amo Ferrara, Gol, Lega Nord, Fi-Pdl e Progetto per Ferrara).

Benchè il consiglio comunale abbia a tutti gli effetti terminato la sua missione vi è da registrare un cambio all’interno del gruppo Giustizia Onore e Libertà: il capogruppo di Gol non è più Enrico Brandani, ma Francesco Rendine.