La Nuova Ferrara

Ferrara

bondeno

Il sindaco Fabbri: Lidl e galleria da salvare

BONDENO. Il sindaco Alan Fabbri, ha dato seguito all'impegno di far sentire la voce della città nei confronti del gruppo Lidl. Dopo avere incontrato i cittadini e i commercianti, due settimane fa, i...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Il sindaco Alan Fabbri, ha dato seguito all'impegno di far sentire la voce della città nei confronti del gruppo Lidl.

Dopo avere incontrato i cittadini e i commercianti, due settimane fa, i quali gli avevano consegnato le 1.112 firme (compresa proprio quella del primo cittadino) a difesa del supermercato in centro, Fabbri ha inviato ieri una lettera, con allegata la petizione e le varie firme raccolte alla sede locale e nazionale della catena di discount, affinché la situazione con il gruppo commerciale tedesco venga presto chiarita.

«Il Lidl e le attività della galleria - aveva detto il sindaco Fabbri - sono un valore. La precedente amministrazione Verri, di cui ho fatto parte, ci ha sempre creduto, proseguendo nell'opera di riqualificazione dell'ex area del Teatro Orfeo. Superate le paure che si erano create per l'apertura del supermercato in centro - continua Fabbri - che si pensava nuocesse al piccolo commercio, tutti ne hanno riconosciuto il valore. Il quale si somma alla galleria commerciale ed all'ampio parcheggio».

Bondeno, in questo caso, si è mossa all'unisono per difendere l'attività commerciale, con la galleria e il resto della struttura, considerata ormai un punto irrinunciabile e pare che, negli ultimi giorni, si sia già palesato un interessamento da parte di un'altra nota catena commerciale. Manca solo l’ufficialità. (mi.pe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA