La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

La danza al De Micheli

COPPARO. Il teatro De Micheli propone nell’ambito del Danza Festival – laboratori coreografici, training aperti, workshop con gli artisti, performance e spettacoli – stasera alle 21, “Artemisia,...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Il teatro De Micheli propone nell’ambito del Danza Festival – laboratori coreografici, training aperti, workshop con gli artisti, performance e spettacoli – stasera alle 21, “Artemisia, Tamara, Frida” (il colore perenne ossessione, gioia e tormento) a cura di Lyric Dance Company, coreografia Alberto Canestro, musica Enrico Fabio Cortese, scenografia Andrea Sole Costa, costumi Teresa Zinno, Alberto Canestro, light designer Chiara Zecchi, con gli interpreti: Giusi Caccavo, Alessia Lera, Elena Dioguardi, Sabina Cesaroni, Irene Marino, Sharon Pino, Morris Massarutto, Carlo Pucci, Daniele Panini.

La vicenda umana e artistica di queste tre icone della storia dell’arte viene ricreata attraverso la plasticità e la liricità del linguaggio coreutico e stilistico di Alberto Canestro. La poetica del movimento e la perfezione del gesto sono vibrazione di colore, perenne ossessione, gioia e tormento. Diverse le personalità artistiche, lo stile, i luoghi e le epoche storiche ma un’unica passione, totalitaria, per il colore e le sue infinite espressioni.