La Nuova Ferrara

Ferrara

Rubate due statuette in Convento

Rubate due statuette in Convento

Raffica di interventi dei carabinieri: furto sacro a Comacchio, aggressione a un pescatore di Burana, effrazioni in abitazioni e ditte

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Raffica di interventi dei carabinieri di Ferrara e provincia. Alla stazione carabinieri di Ferrara è stato denunciato il furto in una ditta sita in via Caselli, di attrezzatura varia. Danno complessivo in corso di quantificazione.

Alla stazione carabinieri di Burana un pescatore 63enne del luogo ha denunciato di essere stato avvicinato, mentre caricava, in località Ponti Spagna, l’attrezzatura da pesca in auto da due uomini ed una donna che, repentinamente, gli strappavano la catenina d’oro e si dileguavano a bordo di un furgone. La vittima a seguito dell’aggressione rovinava a terra e riportava lievi lesioni.

I carabinieri della stazione di Codigoro hanno denunciato a piede libero, per guida senza patente, un cittadino albanese 28enne che, non ottemperando all’alt intimato dai carabinieri, tentava la fuga alla guida di un’autovettura Fiat Punto, venendo bloccato dopo breve inseguimento. Gli accertamenti immediati consentivano di appurare che al soggetto era stata revocata la patente di guida e veniva, altresì, contravvenzionato per non essersi fermato all’alt.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile a Lido Nazioni, nell’ambito dei normali servizi di controllo alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale e possesso di documenti falsi P.G., classe 1978, residente in provincia di Milano, censurato, nullafacente, che controllato dai militari operanti dichiarava generalità false ed esibiva documento d’identità contraffatto. L’arrestato, dopo le formalità di legge, rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Alla stazione carabinieri di Comacchio è stato denunciato il furto, dall’interno del Convento sito in via Cassiano, di due statuette in gesso raffiguranti la Madonna in Aula Regia. danno complessivo di 70 euro circa.

Alla stazione carabinieri di Copparo è stato denunciato il furto di materiale edile da un’abitazione sita in via Casal del Lupo.

I carabinieri della stazione di Santa Maria Codifiume hanno segnalato alla Prefettura tre giovani del luogo, sorpresi nella notte, mentre facevano uso non terapeutico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Alla stazione carabinieri di Argenta è stato denunciato il furto perpetrato, previo effrazione della porta-finestra, all’interno di un immobile non abitato, sito in quella via Molinella, di caldaie e radiatori dell’impianto di riscaldamento per un valore di circa 5000 euro.