La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo verso il voto

Al Rotary il confronto a tre fa tornare in auge la sanità

Al Rotary il confronto a tre fa tornare in auge la sanità

COPPARO. Bella serata di politica, quella di lunedì, al Rotary di Copparo. Erano stati invitati, dal presidente rotariano Massimo Brunetti, i quattro candidati a sindaco di Copparo, ed hanno...

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Bella serata di politica, quella di lunedì, al Rotary di Copparo.

Erano stati invitati, dal presidente rotariano Massimo Brunetti, i quattro candidati a sindaco di Copparo, ed hanno partecipato Nicola Rossi, sostenuto dal centrosinistra e da una lista civica; Filippo Furini, dal centrodestra e dalla Lega; e Luana Veronese, sostenuta dal Movimento 5 Stelle come candidata sindaco.

Non ha potuto partecipare Giuliano Giuliani, sostenuto da Idv.

Due ore di dibattito, moderato da Andrea Musi, e oltre 120 persone a seguirlo, membri del Rotary e pubblico. Grande civiltà nel dibattito, con i tre candidati chiamati ad illustrare i punti chiave del loro programma, a presentarsi con pregi e difetti ed alla fine pronti a rispondere alle domande.

Rossi si è mosso bene, puntando sulla sostenibilità delle proposte, sul fatto che sono nate da un gruppo di lavoro e che vogliono essere una risposta immediata ai problemi del territorio. Altra caratteristica positiva, secondo Rossi, è l'esistenza di contatti bene avviati con altre istanze, a livello provinciale e regionale.

Furini ha presentato con realismo le sue proposte, ricordando che lo sviluppo industriale locale va sostenuto ed anche che il centro del paese non può finire svuotato da negozi ed attività facendo notare che tutti i progetti proposti nel piano sarebbero a costo zero per il Comune e che è necessario ripartire e ricostruire da subito.

La Veronese ha voluto sottolineare come il programma del M5S sia un programma realizzabile da subito, ma aperto ai suggerimenti dei cittadini, che vanno coinvolti a livello di proposta. Poi sempre la Veronese ha ribadito l'impegno per la riproposizione dell'ospedale e del primo soccorso, l'intenzione di intervenire, in caso di elezione, da subito per avere un bilancio comunale trasparente e comprensibile pere tutti i cittadini ed intervenire sulle municipalizzate per evitare nepotismi e gestioni non trasparenti, e si è espressa negativamente sull'impianto di cremazione. Tutto questo incrociando la lama con Rossi. (ale.bas.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA