La Nuova Ferrara

Ferrara

il 1º maggio

Il rally della stampa nel Modenese

Il tradizionale appuntamento con la gara dei giornalisti ferraresi

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Modena, Carpi, Mirandola, Fossoli. Questo il percorso del XII Autoraduno della Stampa Estense del Ducato, il tradizionale appuntamento del primo maggio riservato ai giornalisti amanti della regolarità.

Organizzato anche quest'anno da Coopestense e Alessandro Medici, con la regia tecnica curata da Gabriele Achilli, con la collaborazione dei Cronometristi e dei commissari di Modena, il "rally della stampa" vedrà impegnati 30 equipaggi su 4 prove speciali per un totale di 38 prove rilevamenti cronometrati al centesimo di secondo. Il primo giornalista-concorrente prenderà il via alle 9.30 nel parcheggio dell’ipermercato GrandEmilia dove si svolgerà la prima prova di precisione, seguita alle 10.15 dalla seconda nel parcheggio Coop di Carpi Sigonio. Alle 10.30 è in programma la visita guidata al supermercato di Carpi Sigonio, inaugurato a novembre 2013, una struttura di eccellenza e innovazione per quanto riguarda risparmio energetico e tutela dell’ambiente. Alle 12 avrà luogo la terza prova di precisione a Mirandola cui seguirà, dopo la sosta alla polisportiva Quarantoli di Mirandola per il pranzo, alle 15 la quarta e ultima prova nel parcheggio dell’ipercoop della Mirandola. Alle 16.15 passeggiata con guida turistica al centro storico di Mirandola a cura dell’associazione “La nostra Mirandola”. Al termine della visita, la carovana ripartirà con destinazione Fossoli.

Il rally della stampa è una vera istituzione per i giornalisti ferraresi, un’occasione di incontro e di festa che negli ultimi anni si è alternata tra Ferrara e Modena.

Federica Achilli