La Nuova Ferrara

Ferrara

Razzia alla Tecnoservice Spariti computer e cassa

Razzia alla Tecnoservice Spariti computer e cassa

Il bottino è di circa 15.000 euro, i ladri hanno raggiunto il magazzino dai campi Hanno agito in pochi minuti beffando l’allarme. Indagano i carabinieri

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sono riusciti a racimolare un bottino di tutto rispetto prima che l’allarme richiamasse sul posto la vigilanza e i titolari. Circa quindicimila euro è l’ammontare del bilancio del furto subìto nella notte tra domenica e lunedì dalla Tecnoservice di via Caselli, una ditta di servizi e assistenza per macchine da ufficio.

I ladri hanno puntato sul fatto che l’azienda si trova in una zona isolata, una traversa di via Bologna con facili vie di fuga. Così, con la complicità del buio fitto, domenica notte sono entrati in azione.

Per raggiungere il loro obiettivo hanno scelto la via dei campi: il magazzino preso di mira infatti ha alle spalle la campagna, da cui è separato solo da una recinzione nemmeno troppo alta. I malviventi non hanno avuto difficoltà a scavalcarla, poi hanno forzato la porta posteriore del magazzino.

Si sono mossi con grande sicurezza e velocità, in appena dieci minuti sono riusciti a razziare due personal computer e un registratore di cassa, e a svuotare la cassa della ditta. Poi, disturbati dall’allarme, si sono defilati.

Non è escluso che al di là della recinzione li attendesse un furgoncino, sul quale hanno poi caricato la refurtiva e hanno fatto perdere le loro tracce.

Scoperto il furto, i titolari si sono rivolti ai carabinieri per sporgere denuncia e successivamente una pattuglia si è portata in via Caselli per un sopralluogo. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Ferrara, mentre la ditta ha provveduto a riparare la porta del magazzino forzata dai malviventi durante la razzia.

Intanto è stato stilato un bilancio del furto, che da una prima stima si aggira attorno ai 15.000 euro.(a.m.)