La Nuova Ferrara

Ferrara

mesola - sagra dell’asparago

“Art and Garden” con le opere di Mary Ann

“Art and Garden” con le opere di Mary Ann

Nell’ambito della 24ª edizione della Sagra dell’asparago, fino a domenica, l’artista Mary Ann (Annamaria Marangon), in collaborazione con Edil Garden di Bruno Duò, Pro Loco e Comune di Mesola...

1 MINUTI DI LETTURA





Nell’ambito della 24ª edizione della Sagra dell’asparago, fino a domenica, l’artista Mary Ann (Annamaria Marangon), in collaborazione con Edil Garden di Bruno Duò, Pro Loco e Comune di Mesola presenta “Art and Garden”, connubio tra opere d’arte e geometrie del giardinaggio; i due stand sono situati a ridosso del castello.

Il percorso eseguito da Duò comprende una visione alternativa del giardino. Piastre posizionate strategicamente in mezzo ad ulivi, tufo e piante ornamentali completano l’opera che si sposa con eleganza agli affreschi di Mary Ann, la cui attività pittorica è iniziata nel 2003: «Fino ad allora avevo un’azienda tessile poi ho chiuso l’attività e ho iniziato a dipingere. È la prima volta che espongo qui. Sono molto contenta, la gente risponde in modo diverso rispetto al Polesine, dove vivo. Da alcuni anni lavoro pure nel Basso Ferrarese, in particolar modo a Comacchio, dove lo scorso anno ho gestito la parte artistica alla Sagra dell’anguilla e a Porto Garibaldi dove ogni domenica fino al 25 maggio in viale Ugo Bassi di fronte al traghetto si svolge “Artisti ad Artemare”».

«Quest’anno - chiude - ho avviato un nuovo progetto per artisti emergenti che si uniscono senza scopo di lucro. Per chi si avvicina all’arte è sempre difficile poter esporre le loro opere, attraverso questo progetto facciamo in modo che tutto questo sia posibile».