Ferroni: pronti a intervenire sul turismo destagionalizzato
COMACCHIO. «Siamo soddisfatti dalla recente presentazione del nuovo catalogo turistico del Comune di Comacchio valido per il biennio 2014/2015: finalmente c'è spazio adeguato anche per il settore...
COMACCHIO. «Siamo soddisfatti dalla recente presentazione del nuovo catalogo turistico del Comune di Comacchio valido per il biennio 2014/2015: finalmente c'è spazio adeguato anche per il settore ricettivo, come avevamo richiesto con determinazione. Era un elemento a cui tenevamo moltissimo». A Roberto Ferroni - referente della Federalberghi (sistema Confcommercio) a Comacchio - è piaciuta la guida pubblicata del Comune di Comacchio, in stretta collaborazione con la Provincia e col Centro unificato di informazioni turistiche di Ferrara, con focus su tutte le peculioarità della costa comacchiese. « Speriamo che questa attenzione all'alberghiero sia l'inizio di una rinnovata sensibilità ai tanti temi che abbiamo posto all'attenzione dell’amministrazione comunale: in sintesi - prosegue Ferroni - abbiamo chiesto al Comune di realizzare una serie di ampie e concrete agevolazioni fiscali per quanto riguarda l'impianto delle tasse locali (ad esempio sul tema rifiuti ed oneri di urbanizzazione) a favore degli albergatori: tali agevolazioni sono uno stimolo per le attività già esistenti e che devono essere consolidate, quanto di supporto per quanti decidano di realizzare nuovi alberghi a servizio di Comacchio e dei suoi sette lidi».
« La nostra categoria è pronta - commenta Federalberghi - a intervenire concretamente a sostegno di un turismo destagionalizzato, che si sviluppi con iniziative ed eventi lungo tutti i 12 mesi dell'anno avendo una particolare attenzione per le famiglie e proponendo un giusto mix tra la spiaggia e le aree naturalistiche di pregio del Delta del Po: un binomio che assume particolare valenza in attesa dell'Expo internazionale di Milano dell'anno venturo» conclude Ferroni.