Giornata “verde” nel Parco urbano
BONDENO. Sulla scia della Giornata Mondiale in difesa delle Rane e degli Anfibi promossa dall'associazione americana "Save the Frogs!", anche il comune di Bondeno promuoverà questo messaggio "verde",...
BONDENO. Sulla scia della Giornata Mondiale in difesa delle Rane e degli Anfibi promossa dall'associazione americana "Save the Frogs!", anche il comune di Bondeno promuoverà questo messaggio "verde", organizzando oggi una giornata all'aria aperta dedicata all'ambiente e alla natura. L'evento si tiene dalle 15 alle 20 nel Parco Urbano G. Grandi e proporrà al pubblico piacevoli attività da svolgere nel verde, con la famiglia o con gli amici: far volare gli aquiloni realizzati con materiale di riciclo da parte dell'Associazione Aeronautica di Bondeno, gimkane e percorsi in bici con l'associazione Free Bike, la corsa campestre e la tradizionale con i sacchi insieme all'Atletica Bondeno e le prove di Nordic Walking all'interno del circuito certificato con l'associazione Dimensione Nordic Walking (tutte associazioni del comune matildeo). Saranno anche presenti i cavalli del Gruppo Rinascita di Burana; chi lo desidera, potrà inoltre sfidare un campione della Nazionale Italiana di Calcio Balilla, presente all'evento grazie alla collaborazione con la Ficb Emilia Romagna. Sarà possibile inoltre giocare con i numerosi giochi da tavolo della Ludoteca "I signori della Nebbia" o scambiare due parole sul mondo animale con l'associazione Animaliamo.
«Questa festa è stata organizzata anche per promuovere al massimo il 'polmone verde' rappresentato dal parco G. Grandi, che è un'area bellissima e merita di essere valorizzata nel migliore dei modi», commenta l'assessoreMarco Vincenzi. Oggi durante la manifestazione sarà ampia l'offerta gastronomica proposta: cibi vegani preparati dall'associazione Zoe e dalla Polisportiva Nuova Aurora, fresche macedonie proposte dalla polisportiva "Chi gioca alzi la mano"oltre a qualche assaggio di specialità orientali cucinate dalla cuoca marocchina Aziza ed i tradizionali panini e piadine farcite. Partner della manifestazione è Sport Comuni.