La scuola partecipa al concorso musicale a Città di Castello
VOGHIERA. La scuola secondaria di Voghiera parteciperà come già tradizione al concorso musicale nazionale "Zangarelli" che si svolgerà a Cittá di Castello in provincia di Perugia. Parteciperanno...
VOGHIERA. La scuola secondaria di Voghiera parteciperà come già tradizione al concorso musicale nazionale "Zangarelli" che si svolgerà a Cittá di Castello in provincia di Perugia. Parteciperanno numerosi alunni con i propri docenti di musica e di strumento e saranno seguiti in questa trasferta dalle loro famiglie.
La partecipazione a questo concorso é solamente l'ultimo e più importante momento di tutto il ricco calendario di attività e manifestazioni di questa scuola che si sono svolte anche nel corso dell’attuale anno scolastico, che peraltro vive in un territorio dalla lunghissima tradizione musicale.
«L'arricchimento personale che viene ad ogni persona dall'amore per la musica é costituito dal profondo piacere di viverla per se stessi ed insieme ad altri e dalla propria crescita culturale - scrive in una nota il dirigente scolastico Giovanni Roncarati - questo istituto Comprensivo desidera porgere un doveroso e sincero ringraziamento al sindaco di Voghiera Claudio Fioresi e all’amministrazione comunale per il contributo straordinario erogato a sostegno delle ingenti spese di trasporto e allo scopo quindi di alleviare i costi a carico delle famiglie che seguiranno gli studenti in questa lunga ed onerosa, economicamente, trasferta in Umbria».
©RIPRODUZIONE RISERVATA