La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Madonna di Fatima, continua l’adorazione

COPPARO. Prosegue anche nella giornata di oggi il programma di preghiere alla Madonna Pellegrina di Fatima, esposta nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo fino a domenica.Sono tanti i...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Prosegue anche nella giornata di oggi il programma di preghiere alla Madonna Pellegrina di Fatima, esposta nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo fino a domenica.Sono tanti i fedeli di ogni età che ogni giorno si recano in chiesa (aperta dalle 7.30 alle 22) per esprimere la propria devozione ad uno dei grandi simboli della cristianità.

La madonna era arrivata lunedì a Copparo in elicottero che era atterrato nel piazzale dell’ex Brco accolta da migliaia di persone, dal parroco don Cesare Concas, dall'arcivescovo di Ferrara-Comacchio monsignor Luigi Negri, dal sindaco Nicola Rossi, da altre autorità civili e militari, dall'Avip parrocchiale, organizzatrice del grande appuntamento religioso. Oggi alle 7.30 la preghiera delle Lodi e la messa, Alle ore 14.45 l'emittente Radio Maria trasmette l'ora di Spiritualità quindi alle 18 ecco la preghiera animata dal Coro della parrocchia di Nostra Signora di Fatima di Rimini. Poi alle 21 si ripete anche l'esposizione del Santissimo: con una preghiera animata delle parrocchie di Berra, Serravalle e Cologna.

Quindi domani e sabato 3 maggio altri importanti momenti di preghiera: per i bambini, la giornata degli Ammalati e anziani, il SRosario, le messe con le parrocchie di Ambrogio, Cesta, Coccanile e Brazzolo, quelle toccanti per gli agricoltori e altri lavoratori, il coro dei genitori dei bambini del catechismo. La solenne processione con la fiaccolata.

Infine domenica 4 maggio ultima giornata: alle 9.30 la messa di chiusura presieduta dal direttore generale della Congregazione, don Flavio Peloso, animata dal giovani e Scout parrocchiani, alla presenza che si annuncia ancora massiccia di tutta la comunità e dei bambini del catechismo.

Alle 10.30, al termine della messa, la statua di Maria di Fatima sarà portata sul sagrato della chiesa per il saluto, dopo di che ripartirà alla volta di Milano. Un avvenimento di straordinaria importanza per tutta la comunità copparese che sta suscitando una grane partecipazione dei fedeli.

Franco Corli

©RIPRODUZIONE RISERVATA