La Nuova Ferrara

Ferrara

Prostituzione, arrestata una donna

Faceva lavorare due connazionali nel suo appartamento a Ferrara, aveva ricevuto il foglio di via obbligatorio

2 MINUTI DI LETTURA





I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ferrara hanno arrestato, nell'ambito di un servizio finalizzato a contrastare lo sfruttamento della prostituzione, A.A., 31enne, rumena, residente ad Ancona e domiciliata a Ferrara, per aver favorito l'attività di prostituzione di 2 sue giovani connazionali.

I militari hanno effettuato l'attività tecnica posizionandosi nelle adiacenze di via Veneziani, ove, in seguito ad alcuni precedenti appostamenti, avevano notato le due ragazze prostituirsi per accertare l'eventuale responsabilità penale di chi le accompagnasse sul luogo di "lavoro" per poi venirle a riprendere.

Qui hanno avvistato l'Audi A6 con a bordo tre donne, risultata di proprietà della donna arrestata. I carabinieri hanno così bloccato le tre ragazze straniere.

Gli sviluppi investigativi successivi hanno permesso di appurare che, oltre in strada, le ragazze offrivano le loro prestazioni nell'appartamento in uso alla A.A.. L'arrestata, che a conclusione delle operazioni di rito, è stata tradotta presso il carcere di Bologna, inoltre, è stata anche denunciata per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poichè, la perquisizione sull'autovettura utilizzata per compiere il reato (e quindi sottoposta sequestro), ha permesso di rinvenire, al suo interno, una bomboletta spray urticante, il cui utilizzo è vietato.

È emerso, infine, che in data 28 settembre 2012 la Questura di Ferrara aveva emesso il foglio di via obbligatorio per anni 3 dalla città di Ferrara e, pertanto, la stessa è stata denunciata per inosservanza dello stesso foglio di via.