La Nuova Ferrara

Ferrara

Cara Signora, comprendo quanto dolore...

Cara Signora, comprendo quanto dolore...

Via e mail la lettera di Napolitano alla madre di Federico Lei era in treno, stava facendo il viaggio di ritorno da Roma

1 MINUTI DI LETTURA





Durante il viaggio di ritorno da Roma, Patrizia Moretti Aldrovandi è stata raggiunta dal saluto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, attraverso la posta elettronica. Immediatamente la madre di Federico Aldrovandi ha risposto e subito dopo - con la sua autorizzazione - la nota di Napolitano e la replica delle signora sono state trasmesse alle agenzie di stampa con un comunicato ufficiale.

Ecco il testo integrale del messaggio del capo dello Stato, al quale Patrizia aveva già in mente di riferirsi direttamente dopo l’applauso agli agenti condannati al congresso nazionale del Sap a Rimini.

Cara Signora,

desidero lei sappia - anche se può averlo facilmente intuito - che condivido pienamente le posizioni prese dal Ministro dell'Interno e dal Presidente del Consiglio per quella che quest'ultimo ha definito “un’indegna vicenda”. E comprendo quanto dolore essa le abbia procurato.

Sono anche certo che la gran parte delle forze di polizia comprenda quanto sia stato fuorviante quel comportamento. Affettuosamente.

Giorgio Napolitano