Strade ko, allagato il parcheggio Coop
Copparo, il municipio attivo un numero di emergenza. Via Matteotti resta isolata per oltre due ore
COPPARO. Molti disagi, anche se non a livello di altre occasioni, ieri a Copparo.
Attorno alle 9,30 difatti un violentissimo nubifragio si è abbattuto sull’intero paese, colpendo in particolare il centro. Diverse le zone finite sott’acqua, anche se va detto che questa volta il drenaggio garantito dalle fognature ha funzionato abbastanza bene, evitando guai e disagi ulteriori. Allagamenti e pesanti problemi alla circolazione si sono registrati in via Matteotti, strada rimasta chiusa per oltre 2 ore.
«Ci sono stati disagi in alcune zone - ci ha detto ieri pomeriggio Sandro Pelati assessore ai lavori pubblici - , soprattutto in via Matteotti, via Ferrara, via Carletti e XX Settembre, ma si sono risolti nella tarda mattinata».
Per le segnalazioni da parte dei cittadini è attivo comunque il seguente recapito telefonico: 328-420.95.66.
I disagi non hanno risparmiato neppure l’ingresso della Coop, con difficoltà ad entrare nel supermercato da parte di molti cittadini. « Prima è arrivata la grandine - ha detto Fabrizio Pregnolato, del Bar I Pioppi, all'interno del centro commerciale -, poi tanta acqua. Ad un certo punto il parcheggio della Coop è diventato impraticabile».
«Acqua molto alta e disagi anche nella nostra zona - hanno detto più tardi Stefano Sampaoli e sua madre Rachele, che abitano all'incrocio tra le vie Sturzo e Matteotti -; in particolare - ha detto ancora il residente - molti problemi si sono registrati in via Sturzo e verso la Coop, dove la strada è molto più bassa. Ad un certo punto i vigili del fuoco hanno messo i nastri per bloccare l'accesso, in modo che le macchine non arrivassero in zone pericolose».
Alessandro Bassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
