Ladri in azione contro le auto in sosta
ARGENTA. Sfondano i vetri delle auto per rubare quello che gli automobilisti hanno lasciato negli abitacoli. È successo in questi giorni ad Argenta e a Campotto. Ad Argenta, l’automobilista non ha...
ARGENTA. Sfondano i vetri delle auto per rubare quello che gli automobilisti hanno lasciato negli abitacoli. È successo in questi giorni ad Argenta e a Campotto.
Ad Argenta, l’automobilista non ha nemmeno avuto il tempo di parcheggiare e allontanarsi per pochi minuti dalla propria auto, che due individui in moto e con il casco infilato, le hanno spaccano il vetro dell'auto e dal sedile le hanno rubano la borsetta con dentro circa 1000 euro. Il furto si è verificato lunedì pomeriggio, nella centralissima via Matteotti, ad Argenta. La vittima, una commerciante, era appena scesa dalla propria auto quando, una moto di grossa cilindrata con sopra due persone, si è affiancata alla macchina e con un colpo secco hanno spaccato il vetro laterale. Aperto lo sportello, i malviventi hanno prelevato la borsetta fuggendo poi a tutto gas con il malloppo. Un'azione malavitosa davvero fulminea tant'è che alla malcapitata non è rimasto altro che chiamare i carabinieri, agli stessi militari di Argenta ai quali ha presentato regolare denuncia.
Un analogo furto è stato compiuto a Campotto, dove un cittadino ha denunciato di aver subito un furto nella sua auto in sosta in via Cardinala. I ladri hanno sfondato un vetro del veicolo e hanno rubato un portafoglio e di un giubbotto. Il danno è in corso quantificazione e sull’accaduto indagano i carabinieri di Argenta.