Il pane ferrarese sarà il protagonista
PORTOMAGGIORE. “Dal Grano al Pane” è l'iniziativa promossa da Ascom Confcommercio a Portomaggiore in collaborazione con l' Accademia del Gusto, ed ancora la Pro Loco ed il Comune. Saranno le abili...
PORTOMAGGIORE. “Dal Grano al Pane” è l'iniziativa promossa da Ascom Confcommercio a Portomaggiore in collaborazione con l' Accademia del Gusto, ed ancora la Pro Loco ed il Comune.
Saranno le abili mani dei panificatori portuensi (del capoluogo e delle frazioni) che per l'intera giornata di domenica 11 maggio (in piazza Umberto I dalle ore 9 alle 16 ) "sforneranno" le golose coppie di pane ferrarese ed ancora gustose pizze, croccanti grissini ed appetitosi pinzini in un esclusiva e fragrante miscela di sapori autentici e tradizionali offerti al pubblico nel corso della Festa dell'Agricoltura che animerà il centro storico di Portomaggiore.
«Con questa bel progetto - spiega Mauro Bondandini presidente della sezione territoriale Ascom a Portomaggiore - abbiamo due obiettivi: da un lato far conoscere ed apprezzare la coppia ferrarese "la Ciupeta" e con essa la tradizione dell'arte bianca che vive attraverso l'esperienza e la competenza dei nostri maestri panificatori; dall'altro puntiamo a valorizzare concretamente il centro storico come centro commerciale naturale attraverso il pane, una delle nostre tradizioni più genuine», conclude il presidente Bondandini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA