La Nuova Ferrara

Ferrara

teatro tosi a santa maria maddalena

Sabato 10 e 17 finali di “Una Voce per Sanremo”

Sabato 10 e 17 finali di “Una Voce per Sanremo”

Sul palco per due serate i vincitori delle selezioni effettuate in cinque diverse province

2 MINUTI DI LETTURA





Presentazione ufficiale ieri, al Beauty Club Benessere di via Darsena a Ferrara delle ultime e tanto attese finali Emilia-Veneto del concorso canoro nazionale “Una Voce per Sanremo 2014 - sezioni interpreti”.

Il presidente Nicolas Menegatti ha reso noto la sede dei due appuntamenti, vale a dire il Teatro Tosi a Santa Maria Maddalena, scelto non a caso per la sua posizione, a cavallo tra le due regioni. La competizione prevede due gare che si svolgeranno sabato 10 e 17 maggio con inizio alle 21 ad ingresso libero, dove saranno scelti 6 cantanti (3 a sera) per partecipare alle finalissime che si terranno all’Ariston di Sanremo lunedì 6 ottobre, davanti al giudice unico Grazia Di Michele, da “Amici”.

Gli artisti emergenti giunti in finale dalle selezioni nelle province di Bologna, Ferrara, Rovigo, Ravenna e Padova, avranno la possibilità essere ascoltati e votati da noti professionisti del campo musicale e artistico in un talent show che offrirà al pubblico un’occasione unica per scoprire i migliori talenti delle due regioni. I ferraresi in gara saranno Giacomo Mezzadri, Alice Guerzoni, Chiara Fortini e Chiara Scaglianti. Fulvio Bedendo dell’Associazione Fantastica Ferrara, partner dell’iniziativa, ha annunciato la presenza di ospiti noti, quali Eraldo Turra, della coppia comica Gemelli Ruggeri, che riceverà sabato 10 premio Merkaba.

Le serate saranno presentate dalla collaudata coppia formata dallo showman ViGù (al secolo Vito Guidera) e dalla splendida modella-testimonial Valeria Tamburin. (v.i.)