La Nuova Ferrara

Ferrara

Truffa in tabaccheria Rubati i Gratta e vinci

Truffa in tabaccheria Rubati i Gratta e vinci

A Bondeno due uomini sono entrati in azione nel negozio di viale Pironi Uno distrae il titolare, l’altro si impossessa di tagliandi per 1.500 euro

2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Sono entrati in tabaccheria all'apertura, distraendo la titolare del negozio, e sottraendo biglietti di una della lotterie istantanee della serie “Gratta e vinci”, per un valore di 1500 euro. È accaduto martedì mattina, attorno alle 7,30. Orario in cui la tabaccheria posizionata sulle "scalette", lungo viale Pironi, verso il ponte di San Giovanni, aveva aperto da poco. Peraltro, in una giornata di mercato che, a Bondeno, è da sempre contraddistinta da un traffico intenso e da un consistente via vai di persone.

Due uomini (sconosciuti alla titolare) sono entrati: uno chiedendo un biglietto di una lotteria istantanea, l'altro informandosi circa un orologio che era esposto in vetrina. La titolare, proprio per mostrare al potenziale cliente l'oggetto in questione, si è allontanata dal banco, e proprio in quel frangente si sarebbe compiuto il furto. Con la donna distratta, il secondo uomo si sarebbe impossessato di numerosi biglietti del "Gratta e vinci" per un valore approssimativo di circa 1500 euro.

La titolare della tabaccheria si è accorta del furto solo un quarto d'ora dopo, mentre rimetteva a posto il negozio. Purtroppo non nuovo a visite da parte di malviventi, negli ultimi anni, come altri esercizi della zona. e da lì è partita la denuncia alla stazione dei carabinieri di Bondeno, i quali stanno ora indagando per risalire ai due malviventi, per i quali non si esclude nessuna pista.

Mirco Peccenini

©RIPRODUZIONE RISERVATA