«Faremo senza Equitalia» E la Dalfolco strappa applausi
MIGLIARO. Si è svolto martedì scorso nella sala consiliare (ex municipio di Migliaro, oggi località del nuovo Comune di Fiscaglia) il secondo incontro pubblico della lista civica “Progetto Fiscaglia”...
MIGLIARO. Si è svolto martedì scorso nella sala consiliare (ex municipio di Migliaro, oggi località del nuovo Comune di Fiscaglia) il secondo incontro pubblico della lista civica “Progetto Fiscaglia”.
La candidata sindaco Ilaria Dalfolco e gli altri componenti della lista civica (studenti universitari, liberi professionisti e imprenditori) hanno illustrato il programma ad una folta platea di cittadini che hanno accolto molto favorevolmente le proposte presentate. In particolare ha raccolto un caloroso applauso la proposta di assumere la gestione comunale del contenzioso e delle controversie di natura fiscale ed esattoriale senza più ricorrere ad Equitalia. È stata anche prospettata la gestione comunale diretta dei rifiuti, alternativa alla gestione da parte di Area. Ha destato grande interesse la creazione dello “Sportello Crisi” che, nelle intenzioni della lista dovrà veicolare informazioni relative ai finanziamenti comunitari alle imprese e favorire le soluzioni del problema lavoro dei giovani e dei disoccupati. Sono stati trattati anche i temi delle bonifiche delle aree ex Ferri e Decotrain.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
