Gloria Gaynor a Porto Garibaldi
La regina della disco music sostituirà gli Earth Wind & Fire nel cartellone del Comacchio Summer Fest
Niente Earth Wind & Fire, ma sì Gloria Gaynor. Comunque sarà all’insegna degli anni ’70 il Comacchio Summer Fest “Dal tramonto... all’alba” in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, completamente gratuito, nella spiaggia libera di Porto Garibaldi. All’inizio gli organizzatori, ovvero Visit Ferrara, Comacchio è turismo e Carnevale Cento d’Europa, avevano annunciato la band statunitense, nota per i grandi successi funky degli anni ’70, ma il presunto manager del gruppo in realtà si è scoperto fosse un mezzo imbroglione, tanto che la data è saltata.
La macchina organizzativa si è subita messa al lavoro, ed ecco il nuovo grande nome, la regina della disco music, la cantante statunitense Gloria Gaynor (classe 1949), celebre per i brani “I will survive”, “Never can say goodbye”, “Can’t take my eyes of you”, “Am what i am” ed altri. Confermato il resto del cast, da Andrea Mingardi con la Rossoblues Brothers band ad Ivana Spagna, dal dj set di Gabry Ponte al dj show di Gigi D’Agostino, fino alla tribute band di Vasco Rossi, per due serate-nottate davvero imperdibili che apriranno di fatto l’estate ai Lidi.
Inoltre, a partire dalle 18, sia il 31 maggio che l’1 giugno happy hour con esibizioni, artisti di strata, gruppi in maschera, spettacoli burlesque, lo scatenato gruppo brasiliano ed in chiusura due spettacoli piromusicale targati dalla Parente Fireworks. La direzione artistica sono di Ivano Manservisi, patron del Cento Carnevale d’Europa, ed il figlio Ivano. In entrambe le serate previsto il collegamento in diretta di Radio Bruno.
