La Nuova Ferrara

Ferrara

dogato

L’ex vigile urbano ora accompagna i bimbi a scuola

L’ex vigile urbano ora accompagna i bimbi a scuola

DOGATO. Il momentaneo trasferimento, fino alla fine dell'anno scolastico, dei bambini che frequentano la scuola elementare a Dogato presso la struttura di Rovereto, complice anche la bella gestione,...

1 MINUTI DI LETTURA





DOGATO. Il momentaneo trasferimento, fino alla fine dell'anno scolastico, dei bambini che frequentano la scuola elementare a Dogato presso la struttura di Rovereto, complice anche la bella gestione, ha generato una bella e spontanea iniziativa da parte di Clais Minotti, agente di polizia municipale in pensione.

Armato di bicicletta e carretto al seguito, insieme a diversi bambini di Dogato e San Vito, accompagnati chiaramente anche dalle mamme, tutte la mattine il bravo Clais fa da apri pista e conduce, lungo la pista ciclabile che collega Dogato a Rovereto passando per San Vito, mamme e bambini alla scuola appunto di Rovereto. Un'occasione per muoversi all'aria aperta in compagnia ed allegria, con tanti ringraziamenti da parte delle mamme al “mitico” Clais. Ovvio che si tratta dell’ennesimo segnale di quanto questo territorio - aiutato da istituzioni che ne valorizzano le potenzialità - sia da sempre caratterizzato da un fortissimo spirito di solidarietà tra cittadini che non mancano di aiutarsi ogni qualvolta è possibile dimostrare il proprio cuore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA