La Nuova Ferrara

Ferrara

libreria feltrinelli

“La Ferrara dell’ingegner Bellei” è l’esordio letterario di Scafuri

“La Ferrara dell’ingegner Bellei” è l’esordio letterario di Scafuri

Oggi alle 17 la Libreria La Feltrinelli in via Garibaldi 30/a a Ferrara viene presentato il piccolo ‘bestseller’ padano di Francesco Scafuri La Ferrara dell’ingegner Bellei. Vicende storiche e...

1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 17 la Libreria La Feltrinelli in via Garibaldi 30/a a Ferrara viene presentato il piccolo ‘bestseller’ padano di Francesco Scafuri La Ferrara dell’ingegner Bellei. Vicende storiche e fatti straordinari vissuti da un sensitivo (con prefazione di Vittorino andreoli, pubblicato a Ferrara da Faust Edizioni, 2014). Coordina il giornalista Gianpietro Zerbini ed è presente anche l’editore Fausto Bassini.

Il protagonista del romanzo d’esordio di Scafuri è Andrea Bellei, ingegnere ferrarese dei nostri giorni che, grazie alle sue facoltà paranormali, si trova sopraffatto da eventi straordinari tra realtà, fantasia e mistero “viaggiando” nel tempo.

Scrive lo psichiatra di fama mondiale Vittorino Andreoli, che ha curato la prefazione del libro: “L’ho letto d’un fiato per la scorrevolezza della narrazione ma soprattutto per l’intrigo che tesse in una sorta di mixage tra passato e presente”.

A fianco dell’ingegner Bellei ci troveremo testimoni di intrighi di Corte, memorabili inondazioni, sopralluoghi nei leggendari sotterranei del Castello, della vita nelle carceri dell’800 e di notti boccaccesche con discinte concubine.