La marchesa tifa per Anselmi
Daniela Del Secco ieri a Ferrara per presentare il suo libro
Arriva con quasi un'ora di nobile ritardo, in elegante tubino rosso, assieme alla figlia Lucrezia e due cagnolini in braccio: Sophie (da Sofia Loren) e Grace (Kelly). Subito uno sguardo al Castello: «Mi sembra abbia perso l'allure di un tempo, è stato forse troppo modernizzato; comunque qui è come tornare a casa, il nostro (notare il plurale eccellente, ndr) trisavolo Alfonso d'Aragona sposò in seconde nozze Lucrezia Borgia».
Daniela Del Secco d'Aragona stringe poi la mano al candidato sindaco Vittorio Anselmi, il quale non riesce a nascondere un lieve imbarazzo, e gli rivolge «i migliori auguri affinché sia eletto a pieni voti». La marchesa, o presunta tale visto che gli appartenenti al casato hanno minacciato di portarla in tribunale accusandola di non avere un goccio di sangue blu nelle vene, ha presentato il suo libro “Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni”, edito da Vallardi.
«È arrivato alla terza ristampa in due mesi - spiega - e racconta la mia storia fantastica». Ossia quella di Daniela Del Secco, giornalista pubblicista con collaborazioni su diverse testate, poi protagonista di televendite nelle tv regionali del Lazio, estetista e visagista di successo con la sua linea dermocosmetica “Aragona”; più avanti negli anni si trasforma in nobildonna in prima linea nei migliori salotti romani, esperta di moda e bon ton con apparizioni televisive in programmi del piccolo schermo come il “Maurizio Costanzo Show” e “Uno Mattina”. Ultima apparizione in “Pechino Express”, su Rai Due. L'appuntamento di ieri pomeriggio in Castello Estense è stato organizzato con il supporto di due club cittadini di Forza Italia e della libreria Mondadori. Presenti oltre ad Anselmi e a Francesco Di Martino, in lista alle amministrative del prossimo 25 maggio, anche i candidati alle elezioni europee, Giampiero Samorì e Francesca Rescigno.
Fabio Terminali