La Nuova Ferrara

Ferrara

il riconoscimento

Lo scrittore Odino vince il concorso

Il suo libro è edito dalla Casa Editrice Freccia D’Oro di Cento

1 MINUTI DI LETTURA





Giovanni Odino, attualmente in libreria con “È caduto un pilota nel giardino” (Casa Editrice Freccia D’Oro) è stato premiato il 29 marzo scorso alla Libreria Giunti al Punto, centro commerciale Fiordaliso, Rozzano (MI) dalla Sem edizioni, per il concorso #Semantica 22.

Il suo racconto infatti sarà fra i dieci pubblicati in una collana dedicata, in versione ebook, in uscita il prossimo mese di maggio. Per l’autore esordiente, residente a Sant’Agata Bolognese, è sicuramente un’importante affermazione personale. Ricordiamo che oltre al premiato “La consapevolezza della situazione” e al suo romanzo d’esordio “È caduto un pilota nel giardino”, Odino aveva già pubblicato un racconto nella raccolta “Rosso”, edito sempre dalla giovane casa editrice centese Freccia D’Oro, e un altro nell’antologia “Macchie d’acqua”, pubblicato da MdS editore l’anno passato.

Soddisfazione da parte dell’autore che ha così commentato: «Voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato il mio racconto. Grazie a tutti davvero, senza se e senza ma, anche a chi mi avrebbe votato, ma non ne ha avuto tempo o se ne è dimenticato e a chi lo avrebbe voluto fare, ma poi ha cambiato idea».

Molto entusiasta anche l’editore Cevolani: «Sono personalmente molto soddisfatto del risultato ottenuto da Giovanni, la vendita del suo libro sta andando molto bene e sono particolarmente contento di poter lanciare autori che poi si affermano in importanti concorsi nazionali».