La Nuova Ferrara

Ferrara

in via loves

Ruba vestiti e scarpe ma i carabinieri lo bloccano

CENTO. Ancora una volta si è rivelato provvidenziale l’intervento dei carabinieri: i militari infatti hanno arrestato per furto aggravato V.A.V., 26enne romeno, di professione camionista. L’uomo,...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Ancora una volta si è rivelato provvidenziale l’intervento dei carabinieri: i militari infatti hanno arrestato per furto aggravato V.A.V., 26enne romeno, di professione camionista.

L’uomo, dopo aver rubato dall’interno di un negozio che si trova in città in via Loves, varie magliette, tute e scarpe, ha nascosto il bottino all’interno di uno zaino. Poi ha superato le casse del negozio senza ovviamente pagare: questo fatto ha messo in movimento il sistema anti furto e fatto scattare l’allarme. A quel punto il 26enne romeno vistosi in difficoltà ha pensato di scappare: personale della vigilanza si è immediatamente messo sulle tracce dell’uomo, inseguendolo, mentre nel frattempo gli stessi responsabili del negozio avevano avvertito i carabinieri della compagnia di Cento. Proprio questi ultimi dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato.

Il 26enne è stato dunque arrestato e portato in carcere dove ieri si è svolto il rito direttissimo.

La refurtiva, per complessivi 600 euro è stata restituita ai titolari del negozio: va detto che gli stessi carabinieri stanno in queste ore conducendo anche altri accertamenti per verificare la presenza di possibili complici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA