La Nuova Ferrara

Ferrara

centro democratico

Tabacci difende l’Europa e lancia Tagliani e la Zadro

Tabacci difende l’Europa e lancia Tagliani e la Zadro

Ieri pomeriggio era in città anche Bruno Tabacci, leader di Centro Democratico che alle europee fa parte del cartello liberale Scelta Europea, mentre alle amministrative la veste è quella di Voto per...

1 MINUTI DI LETTURA





Ieri pomeriggio era in città anche Bruno Tabacci, leader di Centro Democratico che alle europee fa parte del cartello liberale Scelta Europea, mentre alle amministrative la veste è quella di Voto per Fe, la civica guidata dall’assessore uscente Rossella Zadro.

«Ci colleghiamo a un filone europeista e federalista coraggioso e pertinente. L’Italia deve confermare questa sua vocazione: impossibile pensare di fare da soli nel mondo moderno. Grillo parla alla pancia ma se questa si scollega al cervello sono guai e Berlusconi pensa poi la stessa cosa quando dice no al Fiscal compact e sì agli eurobond: tutti sono capaci di stare a tavola così», spiega Tabacci.

C’è anche Tiziano Tagliani e l’appoggio arriva. «L’amministrazione negli scorsi cinque anni si è fatta valere – sostiene il leader di Cd – anche grazie al lavoro della mia amica Rossella. Sono sicuro che gli elettori confermeranno il giudizio positivo».

Niente scongiuri dal ricandidato primo cittadino; giusto un apprezzamento «al mondo centrista presente che mi auguro sia in grado di prendersi responsabilità anche gestionali» e un buffetto all’Udc che lo ha snobbato, «come fa una fidanzata che poi ti lascia: la scarsa soddisfazione alla fine è soprattutto sua». Tabacci ha poi ultimato la sua visita a Ferrara andando alla redazione della Nuova e alla sede del CD.

Fabio Terminali