La Nuova Ferrara

Ferrara

Infortunio in superstrada Operaio vola da otto metri

Infortunio in superstrada Operaio vola da otto metri

Stava eseguendo lavori di manutenzione su una piattaforma sopraelevata quando un camion ha urtato la struttura. Ne avrà per trenta giorni

2 MINUTI DI LETTURA





È caduto da un’altezza di otto metri, mentre era impegnato in alcune opere di manutenzione lungo il tratto di Superstrada tra Ferrara Sud e Cona, nel tratto di competenza autostradale. Un uomo di 49 anni, M.M., originario di Rovigo, è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto alle 3 della notte tra lunedì e martedì. L’operaio si trovava su una piattaforma sopraelevata quando, stando alle ricostruzioni, la struttura è stata urtata da un mezzo pesante. Il colpo ha fatto letteralmente volare giù l’addetto alla manutenzione, una caduta di otto metri costata la frattura di una gamba ma che avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi. In soccorso del ferito, che non ha mai perso conoscenza, sono intervenuti gli operatori dell’emergenza sanitaria 118, che hanno provveduto a prestare le prime cure sul posto e a portare poi in ambulanza il paziente all’ospedale di Cona. L’uomo è stato sottoposto ai necessari accertamenti e i medici hanno riscontrato la frattura di una gamba e disposto il ricovero in Medicina d’Urgenza con una prognosi di 30 giorni. Spetterà ora agli ispettori della Medicina del Lavoro, insieme alle forze dell’ordine, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, verificare l’osservanza delle norme antinfortunistica e stabilire le eventuali responsabilità.

Quello della scorsa notte non è stato l’unico infortunio sul lavoro avvenuto in città. I carabinieri di Ferrara sono infatti intervenuti per una caduta accidentale costata diversi traumi e fratture a un braccio a un operaio albanese di 55 anni. L’uomo è stato portato all’ospedale di Cona dove gli operatori sanitari hanno riscontrato una frattura scomposta al braccio sinistro che guarirà in un mese. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti.(a.m.)