La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Prosegue la ristrutturazione delle scuole elementari

Prosegue la ristrutturazione delle scuole elementari

COPPARO. Copparo è interessata in questi giorni dai lavori che riguardano le scuole elementari. Proseguono infatti i lavori per la messa in sicurezza del tetto della scuola elementare che si trova...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Copparo è interessata in questi giorni dai lavori che riguardano le scuole elementari.

Proseguono infatti i lavori per la messa in sicurezza del tetto della scuola elementare che si trova in Piazza della Libertà, infiltrazioni di acqua piovana in alcuni punti della copertura hanno reso necessari i lavori, anche per evitare problemi alla struttura. Le opere sono realizzate con un finanziamento della Provincia per 50.000 euro e uno del Comune di Copparo per 15.000 euro.

Nei prossimi giorni inizierà il montaggio dell’impalcatura nella restante parte del fabbricato, che completerà l’opera di rifacimento e messa in sicurezza della struttura scolastica.

Oltre al tetto saranno consolidati inoltre i fregi, le cornici della facciata del palazzo e lo stemma centrale in cemento, che dovrà essere rimosso per il restauro.

Tecnicamente questo tipo di intervento viene detto di “somma urgenza”. Per un edificio importante anche dal punto di vista storico-architettonico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA