«Si intervenga su quel campo»
Genitori preoccupati: i nostri figli non possono andare a giocare
SAN GIUSEPPE. Pare proprio che il campo sportivo di San Giuseppe versi in uno stato di incuria preoccupante.
La situazione ha spinto Giorgio Fabbri, residente che da anni segue le attività giovanili della comunità a prendere l'iniziativa e tagliare personalmente l'erba del prato.
«Sembra che a nessuno interessi dei nostri ragazzi! Abbiamo - spiega Fabbri - una trentina di giovani che vorrebbero giocare a pallone nel campo sportivo del paese e invece cosa succede? Giocano lungo la strada perché l’erba del campo è alta un metro!».
L’alternativa sarebbe semplice: basterebbe che qualche figura stabilita dal Comune si rimboccasse le maniche e tenesse pulita l'area. «Il campo sportivo è di proprietà del Comune! È questo che non capisco! Non capisco perché debba esserci tutto questo disinteresse».
«Quando sono stato in municipio a spiegare la situazione - prosegue - mi hanno risposto: se vuole il prato curato e l'erba corta affitti il campo sportivo. Naturalmente ciò mi ha dato molto fastidio però non mi sono lamentato e basta: ho preso il tosaerba e sono andato al campo e l'ho sistemato».
Ora però il manto è giallino, secco e basterebbe una sigaretta, un fiammifero per appiccare un incendio. «Rischierebbe di andare a fuoco tutta la zona artigianale di San Giuseppe! Le mamme dei ragazzini - conclude - sono tutte dalla mia parte e sono pronte a fare una richiesta firmata affinché vengano presi provvedimenti!».
Samuele Govoni
