La Nuova Ferrara

Ferrara

due giornate tra Festa, storia e ambiente

Sui Lidi anche il turismo con bici d’epoca e vintage

Sui Lidi anche il turismo con bici d’epoca e vintage

LIDO NAZIONI. Al via la 2ª edizione del "Comacchio Ciclo Vintage". La manifestazione, che si svolgerà oggi e domani ha registrato un boom di iscrizioni di ciclisti provenienti da tutta Italia, ma è...

2 MINUTI DI LETTURA





LIDO NAZIONI. Al via la 2ª edizione del "Comacchio Ciclo Vintage". La manifestazione, che si svolgerà oggi e domani ha registrato un boom di iscrizioni di ciclisti provenienti da tutta Italia, ma è comunque ancora possibile iscriversi in loco. Alla cicloturistica potranno partecipare ciclisti con bici d'epoca, ovvero biciclette da corsa su strada, costruite prima del 1987 e che rispettino le caratteristiche originali e le bici d'epoca di altro tipo. I ciclisti dovranno indossare abbigliamento in tema e saranno accompagnati dalle Vespe d'epoca del Vespa Club di Comacchio. Oggi apertura iscrizioni alle 13 in piazza Italia (Lido Nazioni), per poi partire alle 15 per la ciclopanoramica di 30 km nelle valli di Comacchio, con due ristori intermedi: il primo verso le 16 alla Pasticceria del Sole (Porto Garibaldi) e il secondo alle 17.30 circa al Bagno Prey (Lido i Estensi). Dopo le premiazioni, in piazza Italia, tutti alla "Festa del ciclismo" a Lido Nazioni, nel ristorante del Berba Club del Camping Florence.

Domani chiunque voglia fare una passeggiata in bici con i ciclisti vintage, potrà iscriversi e unirsi a loro - alle 9.30 - per una cicloturistica d'epoca di circa 66 km lungo i Lidi Nord e le Valli di Comacchio. Per chi ha meno resistenza è previsto anche un percorso alternativo dimezzato nella distanza. . Durante il percorso sono previsti due punti di ristoro, uno alle ore 10.15 presso il Bagno Ristoro a Lido di Volano e l'altro alle 12 presso l'area commerciale Lido di Volano. Al rientro, dalle 13 alle 15, pasta party all'hotel Club Spiaggia Romea. Gran finale con la premiazione alle 15. L'evento, è organizzato realizzato dalle agenzie Made Eventi e Delphi International in collaborazione il Consorzio Nazioni, il Consorzio Estensi, con Bici d'Epoca, fa parte degli eventi compresi nel bando di destagionalizzazione finanziato da Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio .