Fermato in piazza Sacrati Aveva hashish e marijuana
I carabinieri in borghese del Nucleo operativo e Radiombile venerdì pomeriggio hanno bloccato in Piazza Sacrati un giovane nordafricano che, a bordo di una bicicletta e con uno zainetto a tracolla,...
I carabinieri in borghese del Nucleo operativo e Radiombile venerdì pomeriggio hanno bloccato in Piazza Sacrati un giovane nordafricano che, a bordo di una bicicletta e con uno zainetto a tracolla, si era fermato qualche minuto in un’abitazione per poi ripartire. Il giovane è apparso molto scosso e turbato, il che ha acuito i sospetti dei carabinieri. Spontaneamente M.R. tunisino di 27 anni, ha consegnato un pezzo di hashish dicendo di non avere altro, dichiarazione che non ha convinto i militari, che lo hanno condotto in caserma per accertamenti più accurati. Qui, all’interno dello zaino sono stati trovati 50 grammi di marijuana, corrispondente tra l’altro, a quei quasi 10 grammi da aggiungere che gli stessi Carabinieri hanno poi trovato nel controllo dell’abitazione da cui l’uomo era uscito dopo la breve sosta.
A conclusione delle attività di perquisizione, alle quali ha partecipato il Nucleo Cinofili di Bologna che era in città, questo è stato il bilancio dei sequestri operati: 6 grammi di hashish, 60 di marijuana e 350 euro in contanti trovati nella disponibilità del tunisino. M. R. , residente in città con un lavoro, è stato arrestato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’A.G. trattenuto per la nottata nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima.