Fratello e sorella sorpresi a rubare rame, arrestati
LAGOSANTO. Fratello e sorella tentano il “colpaccio” ma vengono sorpresi ed arrestati dai carabinieri. È successo nella notte tra ieri e venerdì quando i due sono stati colti in flagrante mentre...
LAGOSANTO. Fratello e sorella tentano il “colpaccio” ma vengono sorpresi ed arrestati dai carabinieri. È successo nella notte tra ieri e venerdì quando i due sono stati colti in flagrante mentre portavano via pluviali ed altro metriale in rame all’interno di un immobile a Marozzo di Lagosanto. Si tratta di M.Z., del 1971 e V.Z. del 1990, fratello e sorella residenti entrambi a Tresigallo.
A quanto pare e stando ad una prima ricostruzione, i due si sono introdotti all’interno di un ex hotel a Marozzo ed hanno staccato e portato via circa 40 metri di pluviale in rame. A disturbarli, però, la segnalazione di un cittadino arrivata al 112, cittadino che si è accorto di strani movimenti ed ha quindi immediatamente avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno colto i due in flagrante e li hanno quindi arrestati. Dopo le formalità di legge i due fratelli sono stati accompagnati nella loro casa agli arresti domiciliari per essere sottoposti a rito direttissimo nel Tribunale di Ferrara. La refurtiva, del valore di circa 2.500 euro, è stata riconsegnata al proprietario.