La Nuova Ferrara

Ferrara

Il volontariato si mobilita per acquistare un veicolo

Il volontariato si mobilita per acquistare un veicolo

Cento, l’associazione VoCe vuole aiutare chi non ha la possibilità di muoversi Tutte le associazioni ieri in piazza per raccogliere fondi. A settembre si replica

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Strette da un patto di solidarietà, ieri pomeriggio, tutte insieme le associazioni di volontariato sono scese in piazza per mettere in campo progetti significativi per il territorio. E l’ottava festa del Volontariato un obiettivo preciso: sostenere la nuova associazione VoCe (Volontari centesi) nata con lo scopo di acquistare un mezzo per il trasporto di persone che non hanno la possibilità di muoversi con propri mezzi per raggiungere l’ospedale Sant’Anna di Cona per visite, esami e ricoveri.

Di fronte al problema di 17 mezzi comunali bloccati per manutenzione, una risposta immediata da Agire sociale in collaborazione con Cento Insieme e le associazioni del Centese, che si sono attivate ieri portando in piazza nel pomeriggio tantissimi bambini e organizzando in serata la cena del volontariato (con una tavolata da oltre 300 posti). Tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto del mezzo necessario all’associazione VoCe.

La festa in piazza è iniziata nel primo pomeriggio con il “mercatino della coperta”, realizzato dagli alunni degli Istituti comprensivi del territorio centese, è continuata con giochi e allegria ed è stata impreziosita dal lancio dei palloncini da parte dei bambini presenti. L’assessore Massimo Manderioli, Paola Nicoli (presidente di Cento Insieme) e Laura Roncaglia (presidente di Agire Sociale) hanno ringraziato tutti per la partecipazione e hanno dato appuntamento a settembre per la seconda parte della festa, che si svolgerà nell’ambito del Settembre Centese.