Tre milioni di euro per rinnovare la piscina scoperta
Nuovo impianto, nuova gestione, nuovi servizi per la piscina Beethoven inaugurata ieri mattina dal sindaco Tiziano Tagliani, dagli assessori Modonesi e Masieri e da Fausto Gennari presidente della...
Nuovo impianto, nuova gestione, nuovi servizi per la piscina Beethoven inaugurata ieri mattina dal sindaco Tiziano Tagliani, dagli assessori Modonesi e Masieri e da Fausto Gennari presidente della Società Beethoven srl che ha provveduto ai lavori di ammodernamento. Circa 3 milioni di euro per realizzare una struttura in grado di offrire oggi quattro opportunità, di cui tre interne compreso la piscina per bambini ed una esterna circondata da un ampio spazio verde. Dopo il taglio del nastro Tagliani ha sottolineato l'importanza per il Comune di non aver dovuto sottoscrivere un gravoso mutuo per la realizzazione dei nuovi impianti e per questo ha ringraziato Gennari per l'impegno che si è assunto augurandogli un meritato riscontro economico per i 25 anni in concessione prima che il complesso ritorni al Comune di Ferrara. Fino ad oggi infatti la gestione era mista con spazi assegnati dall'amministrazione alle varie associazioni sportive , ora invece c'è una società composta da Nuova Sportiva ed Uisp presieduta da Manuela Claysset che provvede all'organizzazione di tutti i corsi.
Per chi si iscrive vi è dunque la possibilità di poter utilizzare indifferentemente sia le piscine interne che esterne; molte proposte sono state studiate per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per i quali sono pronti i campi estivi, per studenti, pensionati e chiunque abbia voglia di nuotare. (mar.go)