La distribuzione di catarifrangenti per le ruote delle bici
Riprende la campagna “Ciclisti illuminati”, promossa da Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta, che da domani e per tre mercoledì, con inizio alle ore 21.30 in piazza Cattedrale, installerà...
Riprende la campagna “Ciclisti illuminati”, promossa da Fiab Ferrara - Amici della Bicicletta, che da domani e per tre mercoledì, con inizio alle ore 21.30 in piazza Cattedrale, installerà gratuitamente i catarifrangenti alle bici che ne sono sprovviste. Fiab Ferrara ricorda che, oltre alla luce anteriore e posteriore, i catarifrangenti posizionati sulle ruote sono obbligatori e servono a rendere visibile il ciclista anche lateralmente, dando una visdibilità maggiore al mezzo con l’oscurità.
Gli amici della bicicletta proseguono le loro iniziative a favore della mobilità ciclabile e della sicurezza che ha visto di recente anche a Ferrara l’attuazione delle zone 30 nelle aree ztl e di fronte alle scuole. Per “Ciclisti illuminati” i volontari di Fiab Ferrara avranno la collaborazione della Polizia Municipale.