La visita dell’ex ministro Kyenge
«Per promuovere concretamente l'integrazione servono risorse. E bisogna utilizzare al meglio quelle messe a disposizione dall'Europa». Così l'ex Ministro Cecile Kyenge, candidata per il Partito...
«Per promuovere concretamente l'integrazione servono risorse. E bisogna utilizzare al meglio quelle messe a disposizione dall'Europa».
Così l'ex Ministro Cecile Kyenge, candidata per il Partito Democratico alle elezioni europee, che ieri ha fatto visita alla Città del Ragazzo - ente attivo sul fronte della formazione professionale e delle attività socio-educative - accompagnata dal segretario provinciale del Pd Paolo Calvano. Condotta dal direttore, Giuseppe Sarti, la Kyenge ha visitato la struttura, che Sarti ha illustrato nelle sue varie articolazioni. Giovani, donne e integrazione, sono i fronti del suo impegno politico e sociale.
«È fondamentale conoscere tutte le realtà che se ne occupano per potere fare rete e costruire progetti lungimiranti», ha puntualizzato la Kyenge.
La visita alla Città del Ragazzo è stata preceduta da un incontro al Csi (Centro servizi integrati), dove l’ex Ministro per l’Immigrazione ha incontrato i vertici della cooperativa Camelot ed è proseguita al Centro Interculturale Italo-Cinese.