Gabrielli nuovo vigaranese E c’è anche la nuova palestra
Intensa e lunga visita, ieri, del presidente della Regione, Vasco Errani, e di Franco Gabrielli capo dipartimento nazionale della Protezione Civile. All’arrivo a Vigarano sono stati accompagnati...
Intensa e lunga visita, ieri, del presidente della Regione, Vasco Errani, e di Franco Gabrielli capo dipartimento nazionale della Protezione Civile. All’arrivo a Vigarano sono stati accompagnati dal sindaco Barbara Paron in visita ai moduli scolastici che ospitano le elementari. Guidati dal comandante della municipale, Carmela Siciliano, ecco la visita ai locali del C.O.C. e un incontro con i volontari della Protezione Civile, prima del consiglio comunale straordinario. Tra il folto pubblico la senatrice Maria Teresa Bertuzzi, il presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, con l’assessore Stefano Calderoni, il prefetto Michele Tortora, il questore Orazio D’Anna, il comandante provinciale dei carabinieri Carlo Pieroni e rappresentanti di aeronautica, finanza ed esercito. All’unanimità il consiglio, su proposta del sindaco, ha votato di concedere la cittadinanza onoraria al prefetto Gabrielli che ha detto: «Sono orgoglioso di essere diventato vostro concittadino perché, tramite la mia persona, si riconosce il grande valore di tutti i volontari della Protezione Civile».
Dopo gli interventi dei consiglieri, il turno di Errani (che ha ricevuto un riconoscimento personale): «La mia soddisfazione più grande è quella di avervi potuto ascoltare e sottoscrivo, in pieno, tutte le vostre osservazioni». Il sindaco dei ragazzi, Alice Manferdini, il suo vice Gaia Sciannaca ed i mini calciatori Gianmarco e Gianluca hanno conseganto un attestato ai tecnici regionali Alfiero Moretti e Manuela Manenti. Alla fine inaugurazione della nuova palestra, costata 1.5 milioni di euro, con area gioco di 1400 metri quadri e una grande area verde. (g.b.)