La Pro Loco ha una sede tutta nuova
MASI SAN GIACOMO. Dopo i necessari interventi di ristrutturazione che sono durati oltre un anno, sabato scorso è stata inaugurata presso le ex scuole elementari la nuova sede della Pro Loco masese....
MASI SAN GIACOMO. Dopo i necessari interventi di ristrutturazione che sono durati oltre un anno, sabato scorso è stata inaugurata presso le ex scuole elementari la nuova sede della Pro Loco masese. «L’amministrazione comunale di Masi Torello ci ha dato in gestione per 10 anni, rinnovabili per altri dieci, l’edificio che da alcuni anni non veniva più utilizzato - spiega il presidente Werter Bianconi - e così un anno fa ci siamo messi al lavoro per poter mettere a norma la parte situata a piano terra. Gli spazi verranno utilizzati come sede della Pro Loco che comprende sia Masi Torello che Masi San Giacomo, il bar, la cucina ed una sala che verrà abidita a pranzi sociali».
Una ventina i volontari che hanno fornito la loro opera ed i risultati sono stati ottimi. «Il nostro sodalizio conta 130 soci - prosegue lo stesso Bianconi - ed avevamo necessità di avere una sede. D’ora in poi potremo svolgere diverse attività. La prima una sbiciclata l’1 giugno con distribuzione di pesce azzurro, l’8 pranzo a favore dell’asilo e delle scuole assieme all’associazione Ruota Libera e il 29 pranzo dei pensionati. e poi saremo impegnati con la fiera. Tra fine agosto ed inizio settembre, il Settembre in festa che si articolerà in due fine settimana».
Oltre al presidente Bianconi il consiglio direttivo comprende il vice presidente Oreste Ronzini, i consiglieri Tiziano Vancini, Roberto Baricelli, Graziano Canazza, Enrico Marzocchi, Gabriele Brina, segretaria Cecilia Ferrari.