A Dosso il tributo di Campi a Buscaglione
A Dosso, Fabio Spera con altri soci han portato il sogno americano dal nome Dreams Italia srl, locale nuovo di zecca che ha l’obiettivo di immergere il visitatore in un mondo rigorosamente Made in...
A Dosso, Fabio Spera con altri soci han portato il sogno americano dal nome Dreams Italia srl, locale nuovo di zecca che ha l’obiettivo di immergere il visitatore in un mondo rigorosamente Made in Usa, in via Statale 365 tra Cento e Ferrara.
E oggi, alle 21.30, al “Dreams America Diner” si esibisce Franz Campi con il suo tributo a Fred Buscaglione. Campi è interprete di teatro-canzone con Ciao Signor G. ! dedicato a Giorgio Gaber, Sono Fred, dal whisky facile per ricordare il grande Buscaglione, Intonati a regola d’arte su pittura e arte contemporanea e Lo zingaro miracoloso - Django Reinhardt, il geniale chitarrista manouche. Ha firmato numerosi testi per la musica pop (tra cui Banane e lampone per Gianni Morandi), per la lirica (il libretto dell’opera La famosa invasione degli orsi in Sicilia), e per i più piccoli (sigle tv come L’albero della vita e vari brani dell’album Il re dei re). Conduttore radiofonico (Rai ed altre emittenti) e ideatore di rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto ed alla letteratura, è veramente un artista a 360º.
Lo spettacolo dell'artista bolognese si inserisce in una programmazione di esibizioni di qualità che il Dreams America Diner ogni settimana proporrà alla propria clientela, fra musica rock e country. Un sogno, appunto, divenuto realtà grazie all'intraprendenza e l'esperienza dei soci fondatori, oltre alla professionale consulenza ricevuta da Laurel Evans, nella realizzazione di alcune originali ricette americane presenti nel menù. Per info tel. 0532-848466 oppure www.infodreamsdiner.com (f.a.)