Oggi c’è Cna Business Day
Sono 160 le imprese, operanti nei diversi settori della produzione e dei servizi, che daranno vita oggi, a partire dalle ore 9,30, presso la Fiera di Ferrara, a Cna Business Day, iniziativa promossa...
Sono 160 le imprese, operanti nei diversi settori della produzione e dei servizi, che daranno vita oggi, a partire dalle ore 9,30, presso la Fiera di Ferrara, a Cna Business Day, iniziativa promossa dalle Associazioni provinciali di Ferrara, Ravenna, Forlì – Cesena e Imola, in collaborazione con l’Associazione Costruiamo Opportunità. Cna Business Day è, inoltre, realizzata con il contributo di UniCredit, Heracom, EpGroup, Ricoh e Cna ServiziPiù.
Le aree di provenienza delle aziende, che saranno protagoniste di una fitta agenda di incontri “business to business” per l’intera giornata, è innanzitutto quella delle provincie che organizzano la grande convention imprenditoriale, e inoltre da altre zone dell’Emilia Romagna e dalle regioni limitrofe. E’ previsto l’arrivo di circa 400 tra imprenditori e imprenditrici, loro collaboratori, altri operatori economici e commerciali e tecnici delle diverse aree di specializzazione della gestione d’impresa. Sono previsti punti di consulenza per le aziende, sui temi della internazionalizzazione, delle reti d’impresa, su bandi e contributi per le imprese e formazione. Sarà la presidente provinciale della Cna, Irene Tagliani, ad aprire i lavori di Cna Business Day, cui seguiranno brevi interventi di Mauro Giannattasio, segretario generale della Camera di Commercio di Ferrara; Enrico Amadei, segretario Cna Emila Romagna; Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit. Alle ore 12, è in programma uno workshop “Internazionalizzazione una opportunità per le imprese”: presiede Corradino Merli, direttore provinciale della Cna; interviene Pierpaolo Giannaccari, specialista per l’Estero di UniCredit.