Alloggi pubblici Quota riservata alle emergenze
Il consiglio comunale di Occhiobello ha deliberato recentemente l'approvazione della quota di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) destinata all'emergenza abitativa. Sulla scorta della...
Il consiglio comunale di Occhiobello ha deliberato recentemente l'approvazione della quota di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) destinata all'emergenza abitativa. Sulla scorta della legge regionale 10/96, in sede di consiglio comunale è stato disposto che per l'anno in corso, 2014, sarà riservato all'emergenza abitativa il 15% degli alloggi disponibili che equivale a due appartamenti. Un'ulteriore aliquota del 10% rimane destinata, come prevede la legge, alle forze dell'ordine.
Nel Comune di Occhiobello, ci sono 193 alloggi di proprietà comunale, a cui se ne aggiungono 44 di proprietà Ater, mentre sono otto in tutto gli alloggi attualmente non occupati, di cui uno è di prossima assegnazione in base alla graduatoria vigente costituita a seguito di un bando di concorso. Grazie a una convenzione stipulata con Ater, inoltre, il Comune di Occhiobello anticiperà ad Ater stessa una somma pari a 7.300 euro circa per la sistemazione di un appartamento in via Terracini 1/A e di uno che si trova in via Nenni 9.